11.7 C
Lucera
19 Aprile 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
News Opportunità

Corso di Formazione per Parrucchiere dello Spettacolo

teatro pubblico pugliese
realizzazione siti web Lucera

Il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito di Legalit-Ars, progetto di formazione e diffusione delle Arti e Mestieri dello Spettacolo per lo sviluppo della Legalità, organizza un Corso di formazione per “PARRUCCHIERE DELLO SPETTACOLO” rivolto a n°15 partecipanti di entrambi i sessi.

FINALITA’ DEL CORSO
Il corso si propone di preparare parrucchieri in grado di svolgere tutte le attività di assistenza relative alla predisposizione delle acconciature, nonché le attività connesse alla gestione dei materiali. Il percorso didattico prevede la conoscenza di base di tecniche e strumenti idonei per l’acconciatura di un artista. Il parrucchiere dovrà inoltre saper riordinare e conservare il materiale, occupandosi anche della pulizia e del lavaggio degli strumenti utilizzati. Sono previsti momenti formativi volti a far conoscere ai partecipanti il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo, con particolare riferimento all’attività.

Il corso che si terrà presumibilmente a Bari (sede ancora in fase di definizione), avrà una durata di 300 ore, suddivise in n.200 d’aula e n.100 di stage a partire da marzo 2015 con modalità di frequenza giornaliera (indicativamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00-13:00 alle14:00- 16:00). La frequenza al corso è gratuita ed obbligatoria. Le eventuali assenze non potranno superare il 25% delle ore programmate, pena l’esclusione dell’allievo dal corso.

E’ possibile scaricare tutta la modulista con il bando e la domanda di partecipazione (da inviare entro e non oltre la data del 9 febbraio 2015)al seguente link:
http://www.comune.lucera.fg.it/popdown.asp?cod=373

Potrebbero Interessarti

Nasce la nuova App C&G, un progetto nazionale per il sociale affidato ad un’Azienda Informatica Lucerina

redazione

Comunicato Stampa del Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta su Lastaria, Scuole e Castello

redazione

Appello dell’AVIS Lucera a favore dei terremotati del Centro Italia

redazione

Tiger’s Den Body Building una nuova realtà a Lucera con Enzo Testa e Simone De Nicola

Michele Urbano

Premio Lupo: ecco il bando per “Il film dei monti Dauni”

redazione

Appello della SLP CISL POSTE, Il segretario territoriale Lepore: “Dal 26 marzo saranno pagate le pensioni esclusivamente in ordine alfabetico”

redazione