26.7 C
Lucera
20 Luglio 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi Musica Spettacolo Teatro

Alla Paisiello di Lucera appuntamento con il “Classico sax”

stagione concertistia lucera
realizzazione siti web Lucera

Classico sax” è il sesto appuntamento della stagione concertistica 2015 degli Amici della Musica di Lucera. Sarà presentato presso la Sala Paisiello di Lucera sabato 11 aprile alle ore 20, con l’esibizione di due sassofonisti, Marco Mancini e Loredana Berlantini, e un pianista, Domenico Monaco.

Marco Mancini, come ci testimonia la presidentessa della Paisiello, è una solida realtà del concertismo sassofonistico a livello internazionale nonchè fiore all’occhiello del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. Loredana Berlantini, una docente di assoluta dedizione e concertista di grande valore; Domenico Monaco, pianista d’eccezione, già noto al pubblico lucerino per le sue numerose e impeccabili esibizioni solistiche.

La prima parte del concerto sarà dedicata alle composizioni “Paganini Lost” di Nagao e “Porgy Stride” di Matitia, entrambi compositori e sassofonisti di livello mondiale. Proseguirà con le originalissime trascrizioni delle più importanti pagine del repertorio sinfonico, come “Quadri da un’esposizione” di Mussorgsky, in una inedita versione per due sassofonisti e pianoforte, che sarà sicuramente affrontata con indubbio successo dal trio.
L’evento è realizzato con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo.
L’ingresso in sala è previsto alle ore 19.30 con abbonamento o biglietto.

Potrebbero Interessarti

Cerimonia di premiazione degli autori dei video spot di promozione turistica della città di Lucera

redazione

Giornata Mondiale della Poesia 2018

redazione

Artelesia Filmfestival 2015 8th edition

Michele Urbano

Classe 1975: a Lucera si organizza la festa dei quarantenni

redazione

Il Gruppo Teatrale lucerino “Amici dell’arte” giunge in finale al Premio FITALIA 2016 con la commedia “Filomena Marturano”

redazione

A Lucera arriva “This is christmas”: ecco il programma completo dell’evento

redazione