A Lucera arriva “This is christmas”: ecco il programma completo dell’evento 🗓 🗺


da a
Eventi
Piazza Tribunali, Lucera Mappa

this is christmasSi terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre la manifestazione “This is Christmas”, evento realizzato gratuitamente da quattro associazioni lucerine, e volto a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della solidarietà.

Le associazioni coinvolte, ovvero This is art, I Federiciani, Cartoon’s World e Liu.Bo regaleranno alla nostra città una serie di manifestazioni che ci faranno respirare il tanto atteso spirito natalizio.

Lo spettacolo degli sbandieratori, le animazioni per i bambini, l’addobbo dell’albero della solidarietà, sono solo una piccola anticipazione di ciò che vedremo nel corso di questi due giorni dedicati interamente al Natale.

Saranno presenti, inoltre, le associazioni locali della Croce Rossa, le Misericordie, della fondazione Umberto Veronesi, dell’Isola Felice, del gruppo Le ragioni del cuore, degli scout di Lucera, di Mondo Nuovo, unitamente a tutti i bambini delle scuole lucerine, che emozioneranno il pubblico con dolci melodie natalizie.

Il corpo volontario di Intervento Pubblico e di Protezione Civile di Lucera che allestiranno un banchetto per la raccolta di messaggi di speranza, fratellanza e pace che vorranno pervenire, e che andranno ad adornare l’albero della solidarietà.

Ad aprire l’evento, sabato 19 dicembre alle ore 16.30, l’allestimento e l’addobbo dell’albero della solidarietà in Piazza Tribunali a cura di tutte le associazioni coinvolte. A seguire lo spettacolo di bandiere dei Federiciani, e della sputafuoco Lucia Calabrese. Dalle ore 19.00 canti e poesie natalizie sotto l’albero.

Domenica 20 dicembre, alle ore 18.00, la scuola d’infanzia “Cartoon’s World” animerà la serata con canti e balli natalizi fino alle ore 19.00, quando arriverà Babbo Natale in persona. Tutti i bambini potranno portargli la loro letterina personale nonchè un dono che verrà poi consegnato alla Caritas in favore di tutti i bambini più sfortunati.

La segreteria di This is Art ci fa sapere che “Sarà un Natale d’amore, d’integrazione, di solidarietà, ma soprattutto un Natale di speranza e unione ed è proprio questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere con la manifestazione This is christmas.

 

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento