18.4 C
Lucera
2 Ottobre 2023
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Lucera, immagini del passato

Foto di Lucera com’era una volta: le Piazze di Lucera

Foto Storiche delle Piazze di Lucera
realizzazione siti web Lucera

Ascanio IlicetoIo e mio fratello Antonio, stimolati dalla creazione del Gruppo “FOTO DI LUCERA COM’ERA UNA VOLTA” da parte dell’Arch. Sergio Bruno su Facebook, abbiamo cercato di raccogliere e postare la maggior parte delle foto e delle cartoline illustrate che mostrano la nostra storica e cara Lucera.

Il merito della ricerca e del convincimento dei proprietari delle collezioni spetta a mio fratello Antonio che con la sua costanza e tenacia è riuscito ad avere la disponibilità delle immagini.

Questa vasta raccolta fotografica di Lucera è costituita da alcune migliaia di fotografie derivanti anche dalla nostra ricerca nel web e da quelle postate dai membri del suddetto Gruppo.

Esse rappresentano un viaggio nel passato per ricordare le trasformazioni urbanistiche oppure la persistenza di alcuni luoghi simbolo della città.

Colgo l’occasione per ringraziare, i proprietari delle maggiori collezioni che hanno messo a disposizione questo loro grande patrimonio: Armando Testa, Antonio Granieri, Francesco Longo, Vittorio Valeno, il Presidente del Circolo Unione di Lucera – Vincenzo Bizzarri, Massimiliano Monaco, Walter Di Pierro, Sergio Bruno e tutti i membri del Gruppo “FOTO DI LUCERA COM’ERA UNA VOLTA”.

In questa uscita della rubrica “Foto di Lucera com’era una volta” le foto delle Piazze di Lucera.

Chiunque volesse contribuire ad arricchire la collezione può inviare le proprie foto ai seguenti contatti:
ascanio.iliceto45@gmail.com oppure a redazione@lucera.it

Ascanio Iliceto

  • Vedi tutte
  • PIAZZE

Potrebbero Interessarti

Sfogliando – Detti e Contraddetti…così per dire: “QUÁNNE ‘A CAVEDÁRE VÓLLE, MÌNE SÙBBETE ‘A PÁSTE”

redazione

Unione degli Studenti di Foggia: Un’altra scuola è possibile. Studenti in attivazione a Foggia

redazione

Polizia Penitenziaria ringrazia il Gruppo “Sbandieratori e Musici Città di Lucera”

Michele Urbano

Auguri a Lorenzo e Donatella, oggi sposi

Michele Urbano

Pillole Dialettali, per giovani e non, di detti, storie e luoghi di Lucera. FÓRE

Lino Montanaro

Campionati italiani assoluti di Pankration, Real Fight academy Foggia fa incetta di medaglie

redazione