7.3 C
Lucera
19 Aprile 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Inaugurazione del Centro Educativo Diurno Murialdo

realizzazione siti web Lucera

Sabato 17 Marzo alle ore 19:30 sarà inaugurato il nuovo Centro Educativo Diurno Murialdo dell’Opera San Giuseppe in Piazza Murialdo 1 a Lucera.

Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, finalmente sarà riconsegnato ufficialmente alla città e ai tanti bambini che lo frequentano quotidianamente, un Centro Diurno interamente ristrutturato, più bello, funzionale e arricchito di nuovi spazi e nuovi strumenti per il gioco e per i laboratori espressivi.

Da oltre 25 anni la Paidòs, che gestisce il Centro Educativo e due case famiglia, è presente lì dove le condizioni di vita dei bambini sono più precarie.

Nel Centro Educativo Diurno Murialdo, bambini e adolescenti tra i 5 e i 16 anni possono studiare, giocare, fare laboratori espressivi ed avere accesso ad attività sportive e culturali altrimenti a loro precluse.

‘’Il nostro sogno è di contrastare la povertà educativa che affligge il nostro territorio, che è più nascosta e meno evidente di quella economica, agisce nel buio e priva molti bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro o anche di sognarlo.’’- ha riferito alla nostra redazione Marco Di Sabato, presidente della Paidòs- ‘’E’ un circolo vizioso che alimenta la povertà economica del domani. La povertà educativa indica l’impossibilità per i minori di apprendere, sperimentare, sviluppare e far nascere capacità, talenti e aspirazioni. Nessun bambino dovrebbe essere privato dell’opportunità di mangiare adeguatamente, di andare a scuola con tutto il materiale necessario, di leggere un libro o di giocare in un ambiente pulito e allegro.’’

‘’Con questo nuovo Centro Educativo e con il sostegno delle tante persone che credono con noi in questo sogno’’ – prosegue Marco Di Sabato– ‘’potremo continuare a dare a tanti bambini opportunità e speranze, perché siamo convinti che solo l’educazione può migliorare il loro futuro e il futuro della nostra società e della nostra città. Vi aspettiamo numerosi, per condividere con noi un sogno che si avvera.’’

Conclusa l’inaugurazione, alle 21:00 nel cineteatro dell’Opera San Giuseppe ci sarà il concerto con la bravissima Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, accompagnata dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Finizio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.paidos.it .

Potrebbero Interessarti

Prosegue l’attività di formazione e sensibilizzazione dell’AVIS di Lucera

redazione

Festeggiamenti in onore della Beata Vergine di Lourdes a Lucera

redazione

Anche Lucera parteciperà a “Natale nei borghi” con visite guidate gratuite e degustazioni

redazione

Cacc’e Mmitte Festival 2015: Serata d’apertura

redazione

Ponza in tavola 2019, c’è anche l’Amaro Imperatore

lucerIn0d0c

Bagno di folla per l’inaugurazione del Centro Educativo Diurno Murialdo

redazione