15.6 C
Lucera
5 Dicembre 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Eventi

Sabato 18 Dicembre, presentazione del Calendario 2022 dell’Avis Comunale di Lucera “Il Sonno di Lucera”

realizzazione siti web Lucera

Si terrà il prossimo sabato 18 dicembre, alle ore 19.00 presso il salone di rappresentanza del Circolo Unione di Lucera, la presentazione del nuovo calendario 2022 dell’Avis Comunale di Lucera, con le opere inedite del dott. Costantino Postiglione, già responsabile dell’unità di raccolta sangue dell’ospedale Lastaria di Lucera ed ex direttore sanitario dell’Avis di Lucera fin dalla sua fondazione.

Alla presentazione del calendario 2022, che sarà distribuito gratuitamente a tutti i soci del sodalizio lucerino, oltre all’autore e al presidente della sezione comunale Antonio Colatruglio, parteciperanno il  dott. Michele Centra, responsabile del SIMT di Foggia e il dott. Pietro Fania, coordinatore del reparto di Medicina Trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza.

L’incontro di sabato 18 dicembre, sarà un’utile occasione per tracciare un bilancio delle attività di sensibilizzazione e supporto alla raccolta sangue svolte dall’Avis di Lucera e tracciare le linee guida e gli indirizzi che, con il prezioso e immancabile supporto delle strutture sanitarie di Capitanata, caratterizzeranno l’anno venturo, con diverse attività già in programma e altre in via di definizione. L’incontro sarà arricchito anche da interventi musicali a cura dell’Associazione Risonanza ed in particolare dai suoi due allievi Chiara Maglia al violoncello e Michele Augelli al pianoforte.

Durante la serata, nello stand collocato in piazza Duomo, all’ingresso del Circolo Unione, sarà possibile fare una donazione in favore di Telethon, attraverso l’acquisto delle sciarpe, dei cioccolatini e dei biglietti per la serata “Ballando con le stelle” che si terrà presso il palazzetto dello sport domenica 19 dicembre. La cittadinanza, ed in modo particolare i soci dell’Avis di Lucera, sono invitati a partecipare all’evento, che sarà anche una piacevole occasione per augurarsi, finalmente in presenza, un sereno Natale e un proficuo 2022, anno in cui l’Avis di Lucera compirà 34 anni dalla sua fondazione. L’accesso all’evento sarà consentito fino ad esaurimento posti, e previa esibizione del Green Pass Rafforzato.

Avis Comunale di Lucera odv – Sezione Michele Sardella
Piazza Salandra 25, 71036, Lucera (FG)
telefono: 0881 520946 – 351 5746020
www.avislucera.it

Potrebbero Interessarti

XIX^ Edizione del Carnevale per le Strade di Lucera

redazione

Sfogliando: “A TUTT’I SANDE, C’U VRASCÍRE’NNANDE “

redazione

Gabriele Patruno premiato a Milano per le sue poesie in vernacolo lucerino

redazione

Lucera Barocca, Itinerari artistici in Capitanata 2016 – VI edizione

redazione

Dialettando 132 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Dialettando 97 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro