7.6 C
Lucera
18 Gennaio 2025
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Libri

Politica e Cultura si incontrano da Kublai

Nicola Lagioia "La Ferocia"

La ferociaLa libreria Kublai rende omaggio allo scrittore  pugliese Nicola Lagioia che con il suo romanzo “La ferocia” (Einaudi editore), ha recentemente trionfato al Premio Strega.
E lo farà con un’iniziativa che vedrà coinvolti esponenti della maggioranza e dell’opposizione (sindaco incluso), impegnati proprio nella lettura pubblica del romanzo.

In un tempo in cui la politica fatica a dare risposte, un consiglio comunale che accetta la sfida di leggere un libro in pubblico diventa un’ottima occasione per ribadire che la cultura è un elemento fondamentale per la vita delle nostre comunità.

L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 8 luglio alle ore 19.30 naturalmente presso la libreria Kublai sita in Via Antonio Gramsci, 27 a Lucera.

Kublai è una libreria indipendente, aperta dal 12 giugno scorso. Al suo interno ospita un piccolo bistrot, concepito come un luogo di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone: un rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare cibo e vini a chilometro zero di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore grazie allo spazio attrezzato per gli eventi e a un fitto calendario di iniziative culturali e sociali. Da Kublai si fanno incontri, si dialoga, si fa cultura, accompagnati dall’eccellente tradizione gastronomica di un territorio, la Capitanata, di straordinaria bellezza.

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Un cono di libri: laboratorio di lettura in Piazza Nocelli

redazione

“Foggia 100. La categoria… un dettaglio” si presenta nell’anfiteatro di Parcocittà

redazione

Nuovo libro di Lino Zicca: Storia del PCI di Lucera

redazione

Sbirciando 17, finestrella sulle presentazioni dei libri che hanno luogo a Lucera

Lino Zicca

Il nostro kamishibai”: ciclo di incontri per bambini presso “Il sasso nello stagno”

redazione

Lino Zicca ricorda la storia di Domenico De Simone

redazione