11.7 C
Lucera
19 Aprile 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina News

Chiusura Piazza della Repubblica: caos e primi disagi

realizzazione siti web Lucera

Caos e primi disagi a seguito dalle chisura di Piazza della Repubblica disposta dall’ordinanza sindacale n. 116 del 09.06.2020 che a partire dal 22.06.2020 ha istituito Z.T.L. di Piazza della Repubblica e divieti di transito e sosta veicolare per l’intera giornata in via Blanch, via D’Amely, via Ardito e via Pignatelli.

I primi effetti di questa scelta sono una Piazza deserta ed un traffico consistente su Via IV Novembre nelle ore di punta con auto incolonnate come non si vedeva da tempo. La gente non sa dove parcheggiare, resta bloccata nel traffico su Via IV Novembre e poi decide di spostarsi altrove per le proprie spese.

Sale la rabbia dei commercianti delle zone coinvolte che in questi primi giorni dell’ordinanza lamentano drastici cali delle vendite. Per non parlare dell’enorme disagio procurato ai residenti, di cui molti anziani, costretti a dover parcheggiare lontano la propria auto e rincasare a piedi.

Sarebbe sicuramente utile ed auspichiamo un confronto tra tutte le parti interessate: commercianti, cittadini residenti ed amministrazione comunale per regolamentare meglio e nel rispetto degli interessi di tutte le parti in causa questa vicenda.

via-iv-novembre

Potrebbero Interessarti

Sfogliando: “‘A NZÉRTE PE FFÀ PÁNE E PEMMEDORE, U PÁSTE I SSIGNÚRE”

redazione

Mogol racconta Mogol, tutto esaurito al Teatro dell’Opera di Lucera

redazione

Dialettando 199 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Pino Campagna alla Notte Bianca dell’ITET di Lucera

redazione

Sfogliando: ” STACE ASSETTATE C’U CÚLE PE ‘NDÈRRE”

redazione

Lucera si prepara all’evento “Street Sound 2018”, ecco il percorso con tutte le attività e le band che parteciperanno

redazione