18.9 C
Lucera
27 Aprile 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina News

Pendolari lucerini di Bari e Bat chiedono a Ferrovie del Gargano 2 minuti di posticipo sulla tratta pomeridiana Foggia – Lucera

realizzazione siti web Lucera

Sono numerosi i pendolari lucerini che ogni giorno raggiungono Bari e Bat per lavoro.

Sono loro a chiedere, giustamente, a Ferrovie del Gargano solo 2 minuti di posticipo sulla tratta pomeridiana Foggia – Lucera: “Ci basterebbero 2 minuti. Chiediamo solo che i treni pomeridiani da Foggia per Lucera vengano posticipati di due minuti.”

I treni regionali di Trenitalia arrivano in stazione a Foggia contemporaneamente alla partenza del Foggia-Lucera delle Ferrovie del Gargano costringendo i pendolari ad attendere sempre il treno successivo.

La richiesta dei pendolari è di posticipare di soli due minuti la partenza da Foggia per Lucera.

Da Ferrovie del Gargano però non è giunto alcun riscontro.

A queste condizioni – continuano i pendolari – saremo costretti a raggiungere Foggia in auto e di conseguenza a non rinnovare l’abbonamento con Ferrovie del Gargano. Dopo 10 ore tra lavoro e viaggio non è concepibile aspettare altro tempo in stazione per soli 2 minuti . Gli orari dovrebbero adattarsi all’esigenze dei pendolari, proprio per permettere la coincidenza con i treni Regionali. Invece il treno ci lascia a piedi. La nostra richiesta è minima, chiediamo solo due minuti di posticipo”.

“Ferrovie del Gargano sa bene che la maggior parte dei passeggeri sono pendolari da Foggia e Bari » e potrebbe anche ascoltare la nostra richiesta – concludono i pendolari.

Noi ci auguriamo che Ferrovie del Gargano da sempre attenta alle esigenze del territorio possa venire incontro alle legittime richieste dei pendolari lucerini.

Potrebbero Interessarti

Comunicato stampa sul gabbiotto alla fortezza di Lucera

redazione

LucerArte rinviata a domenica 24 maggio

redazione

Dialettando 132 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Ballando con le Stelle – Telethon 2021, conferenza stampa di presentazione 6^ edizione

redazione

Due pregevoli iniziative organizzate dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Lucera

redazione

Dialettando – “A Lucera si dice 21”, parole che descrivono “Modi di Fare”

Lino Montanaro