Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Spettacolo Teatro

A Lucera “Saldi teatrali” in Piazza della Repubblica

saldi teatrali lucera
realizzazione siti web Lucera

Si terrà nelle giornate del 28 e 29 luglio, a partire dalle ore 21.30 in Piazza della Repubblica, la manifestazione “Saldi teatrali ovvero teatro a poco prezzo“, organizzata dalla Compagnia Teatrale Cerchio di Gesso, sotto la direzione artistica e organizzativa di Mario Pierrotti, e l’Associazione Galleria Manfredi.

L’evento è inoltre organizzato in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Foggia e il Comune di Lucera.

L’idea di “Saldi Teatrali ovvero un teatro a poco prezzo” è quella di un teatro dai costi contenuti che non rinuncia al suo valore sociale, culturale e artistico.

Si tratta dunque di spettacoli teatrali che rinunciano al palco per occupare piccoli spazi e che offrono al pubblico una sorta di menù all’interno del quale lo spettatore può scegliere cosa ascoltare e cosa vedere.

La manifestazione inizierà con una piccola “processione” di dodici attori in costume che attraverseranno alcune vie della città, distribuendo il loro menù di spettacoli e costi, sulla falsariga del “barbonaggio teatrale”, un movimento artistico europeo che da qualche anno sta prendendo piede in varie parti d’Italia.

 

Potrebbero Interessarti

La grande classica, ingresso gratuito al Teatro Garibaldi di Lucera

redazione

“Fine esami mai”, la Piccola compagnia torna in scena per le ultime repliche

redazione

La notte nera di Harry Potter: serata di magia in libreria

redazione

Festa di Santa Maria Goretti con Uccio de Santis

redazione

Parte Musicalis Daunia 2018, tutte le novità

redazione

Al Teatro Garibaldi di Lucera lo spettacolo “ADDA PASSA’ A NUTTATA” con Germano e Stefania Benincaso e la partecipazione di Pino Casolaro

redazione