Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Cinema Copertina

«In viaggio con Adele», nuovo film girato a Lucera con Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari

Film, In viaggio con Adele
Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Anche Lucera farà da cornice al nuovo film “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, con Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari.
Il regista Alessandro Capitani, vincitore del “David di Donatello” per il corto «Bellissima» , ha deciso di puntare sulla Capitanata. Sono infatti cominciate lunedì 10 settembre le riprese (che dureranno fino al 10 ottobre) tra Ascoli Satriano, Foggia, Lucera, San Nicandro Garganico, Zapponeta, Torre Mileto e Borgo Mezzanone. Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco cinematografica con il sostegno logistico di Apulia Film Commission.

La trama

Adele, è una ragazza di appena 25 anni con la sindrome di Asperger. La ragazza non ha mai conosciuto suo padre. Da sempre vive con la mamma Margherita. La sua vita cambierà proprio con la perdita improvvisa della cara madre. Adele sarà abbandonata da tutta la famiglia. Nessuno vorrà prendersi cura di lei fino a quando un giorno Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, convocato in Puglia proprio per un ultimo saluto alla defunta Margherita.

web agency lucera

Potrebbero Interessarti

Nuova mostra di pittura “Kosmos” del lucerino Gianni Mentana

Michele Urbano

Dialettando 294 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Anche a Lucera scatta il “daspo urbano”, non sarà più possibile consumare bevande alcoliche all’aperto nel centro storico

Michele Urbano

Un pomeriggio in famiglia nel carcere di Lucera, grazie a Il Cuore Foggia

redazione

Lo chef lucerino Mirko Esposito presenta la cena “Figli di Pu…glia”

redazione

Angolo della poesia dialettale lucerina: “A Raggionèreje” di Pasquale Tedeschi

redazione