Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi Foto di Lucera

XXXIV Parata nazionale della bandiera Lucera 2015: ecco le foto più belle

Parata Nazionale della Bandiera Lucera
Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Si sono appena conclusi i tre giorni della 34° parata nazionale della bandiera a Lucera. Tre giorni in cui la città è stata inondata da musica, colori, spettacoli e rulli di tamburi.

Venti le compagnie di sbandieratori provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato qui, cimentandosi nelle diverse discipline in cui musici e sbandieratori hanno presentato performances di altissimo livello.

Per tre giorni Piazza Duomo, Piazza Matteotti e il Palazzetto dello Sport si sono trasformate in un piccolo teatro di musica e colori. Tanta la partecipazione del pubblico, che ha voluto premiare il merito degli organizzatori di aver portato per la prima volta a Lucera un evento di portata nazionale.

Un plauso alle esibizioni dei “Federiciani“, gruppo di sbandieratori della città, che si sono aggiudicati il secondo posto nelle gare di coppia tradizionale, singolo tradizionale e piccola squadra.

Gli Sbandieratori e musici “Città di Lucca – Sant’Anna” si sono invece aggiudicati il titolo di miglior compagnia della Lega Italiana Sbandieratori,  laureandosi per il terzo anno consecutivo, grazie agli eccellenti risultati ottenuti nel corso delle gare.

Un ringraziamento va al Presidente della compagnia “I Federiciani”, Marcello Calabrese, al Vicepresidente Antonio de Luca, all’associazione “This is art” con tutti i suoi membri, al sindaco della nostra città Antonio Tutolo e a tutti coloro che anche da “dietro le quinte” hanno lavorato sodo per la buona riuscita dell’evento.




cacc'e mmitte festival
web agency lucera

Potrebbero Interessarti

Nuova serata di beneficenza per Vanessa

redazione

Gabriele Patruno presenta il suo nuovo libro: “N’atu penzìr”

redazione

“Foggia 100. La categoria… un dettaglio” si presenta nell’anfiteatro di Parcocittà

redazione

Programma dei festeggiamenti in onore di Santa Maria della Vittoria a Lucera

redazione

Capello Show presenta: “è sciute a fite”, spettacolo in vernacolo lucerino

redazione

A Lucera il convegno: “Il cibo: necessità, desiderio, sintomo”

redazione