Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Eventi

Lucera accoglie “Alzheimer Fest 2023”

realizzazione siti web Lucera

Il Centro Diurno “Il Tempio dei Ricordi” gestito dalla Cooperativa Sociale “Keres O.n.l.u.s.”, in collaborazione con l’APS Alzheimer Fest, l’Associazione Puglia Alzheimer e con il patrocino del Comune di Lucera e della Regione Puglia è lieta di accogliere Alzheimer Fest 2023.

Un viaggio Coast to Coast, da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Sardegna, dalla Puglia alla Liguria. Un mese di viaggio iniziato a metà settembre e che terminerà il prossimo ottobre.

5 tappe, tre mari e tante soste lungo il cammino. Con storie da condividere e un messaggio da gridare finchè ce n’è: se le demenze sono in ogni provincia d’Italia, allora le cure devono essere tutte, dovunque e subito.

L’incontro a Lucera si terrà il prossimo 6 ottobre in Piazza San Giacomo alle ore 15:30 e vedrà la presenza dell’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, del Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, del consigliere regionale Antonio Tutolo e di Vito Nicola Cristiano Direttore DDS Lucera.

All’incontro sarà presente il Medico di Struttura, il Neurologo Salvatore De Rosa, che ha dichiarato “Mi piace definire questo luogo un mosaico di emozioni perché cerchiamo di mettere la persona al centro, di valorizzare ogni ospite nella propria autonomia e negli aspetti psico-sociali importanti. Dunque, il partecipare al contest rientra nell’obiettivo di socializzazione e di integrazione dei nostri ospiti, oltre che di cura e terapia delle demenze”.

Importante la presenza anche, del Presidente APS Alzheimer Fest, Michele Farina. L’incontro sarà moderato dal giornalista Nino Bruno.

L’arrivo del Camper dell’ALZHEIMER FEST 2023 in Piazza San Giacomo è previsto per le 15:30 e sarà accolto da una manifestazione di benvenuto con canti, balli popolari e il monologo “Memoria e Ricordi” recitato da Marco Terenzio Barbaro.

Potrebbero Interessarti

Sfogliando – Detti e Contraddetti…così per dire: “MÌTTE A FFÀ U RAGÙ!”

redazione

Pillole Dialettali, La casa di tolleranza a Lucera

Lino Montanaro

Giornate Europee dell’Archeologia, Cantieri Aperti: “PALATIUM FEDERICIANO E FORTEZZA ANGIOINA DI LUCERA”

redazione

Foto di Lucera com’era una volta: Alcune Strade di Lucera

Ascanio Iliceto

Dialettando 263 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Serate del Cacc’e Mmitte di Lucera con Sagi Rei, Uccio de Santis e Serena Brancale.

redazione