27.2 C
Lucera
25 Giugno 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Pink is good: il rosa conquista la capitanata

pink is good lucera
realizzazione siti web Lucera

pink is good La delegazione di Lucera “Fondazione Umberto Veronesi” a conclusione della settimana “Pink is good”, dedicata alla prevenzione del cancro al seno, nella sua prima edizione tenutasi dal 25 al 31 ottobre a Lucera, ringrazia tutta la cittadinanza e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita e per i risultati raggiunti.

L’iniziativa patrocinata dal comune di Lucera, in collaborazione con il Rotary International club di Lucera, con l’associazione This is art, con la Podistica di Lucera, con i Federiciani e con la Proloco di Lucera è cominciata domenica 25 ottobre con la giornata dedicata alla sensibilizzazione delle mamme che hanno visto coinvolti i loro bimbi, con l’iniziativa “Dona un Palloncino Rosa per la Ricerca”.

Nei giorni successivi la delegazione di Lucera della Fondazione Umberto Veronesi era presente in Piazza Duomo con una sua postazione, sia per raccogliere i fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione del cancro al seno, che per le iscrizioni alla camminata in rosa , che ha visto coinvolte le “Pink Women” di Lucera.

Per l’occasione il portale della splendida Cattedrale di Lucera è stato illuminato di Rosa rendendo magica l’atmosfera in piazza Duomo .

pink is good

INCONTRO CON IL SENOLOGO 5

 

La giornata conclusiva dopo la camminata in rosa , con l’energia dei partecipanti iscritti, della podistica di Lucera e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, ha attraversato le vie del centro storico con una particolare partecipazione del Comitato Porta Foggia che per l’occasione ha realizzato un grande Fiocco Rosa e ha accolto con grande entusiasmo il passaggio del gruppo sotto l’Arco Saraceno di Porta Foggia, per festeggiare la prima edizione di “Pink is Good”.

A termine della camminata in rosa con l’arrivo e i festeggiamenti in piazza Duomo , si è tenuta al Circolo Unione l’incontro dibattito presieduto dal senologo dott. Luigi Ciuffreda sul tema della prevenzione del cancro al seno, che ha dato quel tocco di corretta informazione scientifica atta a stimolare i partecipanti con vari interventi e in sintonia con le linee guida della Fondazione Umberto Veronesi, che da sempre è impegnata nella lotta del tumore al seno .

 

 

 

Considerando i risultati ottenuti e la straordinaria partecipazione di tutti, la delegazione di Lucera è stata incoraggiata a proseguire in futuro con altre iniziative e con un progetto sulla prossima edizione con la possibilità ottenere sempre migliori obiettivi.

 

 

Ringraziamo Vincenzo Battista per il gentile contributo.

Potrebbero Interessarti

Programma VII Parata Nazionale Under 18 a Lucera (FG)

redazione

Fiera del dolce per Vanessa

Isabella Capobianco

Mario Venuti a Palazzo D’Auria Secondo

redazione

Lucera, manifestazione culturale dedicata a Giuseppe Di Vittorio

redazione

Bar de Chiara, dopo il successo del libro di Montanaro e Zicca ecco lo spettacolo teatrale

redazione

Il tè con la sposa, un pomeriggio con i professionisti del Wedding

Michele Urbano