29.9 C
Lucera
4 Luglio 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Un panettone per la vita: iniziativa dell’ADMO di Lucera

admo lucera
realizzazione siti web Lucera

admo luceraFare breccia nel cuore di quelle persone che possono regalare una seconda possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. Questo è l’obiettivo.

Ed è per questo che domenica 29 novembre, i volontari ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), del gruppo comunale “R. Di Falco” di Lucera, saranno presenti in Piazza Duomo, ospiti della “Cremeria al Duomo”, con l’iniziativa istituzionale “un Panettone per la Vita”.

Nel desk ADMO allestito per l’occasione, dove spiccano panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni, è possibile chiarire dubbi e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo. E permettere così a bambini, giovani, uomini e donne affetti da un tumore del sangue d’iniziare a pensare – concretamente – al grande dono che stanno per ricevere.

Grazie a persone di buona volontà che, con un puro atto d’amore, possono ridare loro la vita. Perché i donatori non sono mai abbastanza. Se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l’anno e che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilità con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare.

Ma i volontari ADMO non si stancano mai di sperare e di sensibilizzare. Con grande impegno! Perché sanno che anche Lucera può essere…da primato.

Comunicato gentilmente offerto da Vincenzo Battista.

Potrebbero Interessarti

Premio nazionale Umberto Bozzini – edizione 2016

Isabella Capobianco

Lega Italiana Sbandieratori: Tutte le novità, gli eventi in Italia e in Puglia. Si torna a Lucera

redazione

Abbracci Gratis 2015 fa tappa anche a Lucera

Isabella Capobianco

Torna a Lucera: “Cinegustando la Puglia”: la Festa delle Donne del Vino

redazione

Festa in onore del Padre Maestro nel trentennale dalla sua canonizzazione: ecco il programma

redazione

Lions day: giornata del diabete e della cecità a Lucera

Isabella Capobianco