10.5 C
Lucera
25 Aprile 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Lucerini: Storie di Successo News

Nasce la nuova App C&G, un progetto nazionale per il sociale affidato ad un’Azienda Informatica Lucerina

App C&G

C&G  “Counseling e Guida” è un’App pensata dall’Associazione Nazionale A.Cu.Di.Pa. (Associazione Italiana Cura delle Dipendenze Patologiche) su mandato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il progetto della realizzazione è stato affidato all’azienda informatica lucerina ITLAB Srl (società editrice di Lucera.it ) da oltre 15 anni impegnata nello sviluppo di siti web, gestionali, portali ed app per importanti realtà nazionali ed anche estere (ITLAB Srl è partner italiano di Spilgames, colosso mondiale di giochi online).

Un progetto ambizioso su scala nazionale che ha impegnato il team di sviluppatori di ITLAB Srl per oltre 6 mesi. Un lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento prezioso dell’Ingegnere Dott. Antonio Fulchino e dello Psicologo Dott. Gaetano Dario D’Alessandro “ideatori” del progetto.

Il progetto nazionale “Counseling & Guida” è eseguito attualmente in varie città del territorio nazionale e svolto da operatori qualificati dell’Associazione Nazionale A.Cu.Di.Pa. su mandato ed in stretta collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scaricando l’App C&G (App nativa android) l’utente potrà accedere ad una piattaforma online di consulenza sui comportamenti più corretti da tenere riguardo l’abuso, o comunque l’assunzione, di sostanze stupefacenti sia legali (alcool) che illegali (sostanze psicotropiche) ed il comportamento alla guida di veicoli su strada, secondo le leggi vigenti in Italia.

Ma C&G è stata pensata anche per i ragazzi (e non solo) che vivono un disagio e che avvertono il bisogno di parlare dei propri problemi (droga, anoressia, bullismo, amore, amicizia) o semplicemente esprimersi e confidarsi con qualcuno in grado di ascoltare senza pregiudizi.  Gli operatori A.Cu.Di.Pa. saranno pronti a rispondere a tutte le domande, curiosità e perplessità, in maniera diretta ed amichevole.

C&G, Alessandra Amoroso per Acudipa
Video messaggio di Alessandra Amoroso per il progetto nazionale “Counseling & Guida”

Scarica APP

1IMG-20170309-WA0000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

32

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[infobox color=”yellow”]ITLAB Srl realizza siti web professionali e compatibili su tutti i dispositivi mobile, strutture e-commerce, appplicazioni, servizi seo, campagne marketing online
Via IV Novembre, 61 – Lucera (FG)
Tel. 0881 205869
Mob. 324 8843431
www.itlabsrl.com[/infobox]

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Nasce a Lucera il nuovo laboratorio orafo di Antonio Ferrante

Michele Urbano

Il lucerino Simone De Troia è il vincitore del XIX © Premio Italia Medievale 2022, nella categoria Turismo

redazione

Inaugura a Lucera il ristorante “Coquus” dello chef Mirko Esposito

redazione

Si è spento Mario Ferrone, fu sindaco di Lucera, uomo d’ingegno e cultura

redazione

La giovane cantante lucerina Martina di Fonte al Festival della canzone italiana in Belgio

redazione

Ancora successi per gli Amici dell’Arte di Lucera al Festival Nazionale del Teatro 2016

redazione