12.9 C
Lucera
23 Settembre 2021
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Opportunità

Formazione volontari in ambito penitenziario

L’Associazione LAVORI IN CORSO di Lucera da 10 anni è impegnata in ambito penitenziario a favore di detenuti, ex ristretti e loro familiari, con attenzione particolare ai figli minori.
La Onlus, grazie al supporto del Garante regionale dei diritti delle persone limitate nella libertà personale, realizzerà un Corso di formazione specifico per quanti vogliono collaborare alle sue attività.

Il corso, tenuto da esperti del settore, insegnerà come promuovere il cambiamento dentro e fuori il carcere, dando particolare attenzione alla genitorialità e all’accoglienza dei figli minori dei detenuti.

Per tale specifica esigenza ci si avvarrà di BAMBINI SENZA SBARRE di Milano, punto di riferimento a livello europeo in materia, con due giornate formative che coinvolgeranno pure agli agenti e l’area trattamentale della Casa Circondariale di Lucera.

Il percorso si concluderà il 6 dicembre con un importantissimo evento: il primo incontro regionale tra tutte le realtà che lavorano in ambito penitenziario.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 settembre 2017. E’ possibile candidarsi inviando una mail con i propri dati anagrafici e contatti ad info@lavori-incorso.it; telefonando o inviando un messaggio al 329.6772523 oppure inviando un messaggio alla pagina FB @lavorincorsoonlus, dove è pubblicato il programma completo del corso.

corso_penitenziario

Potrebbero Interessarti

Dialettando 197 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Dialettando – “A Lucera si dice 45”, modi di dire legati al meteo e all’agricoltura

Lino Montanaro

Tantannarrète, poesie di Enrico Venditti: “A BANNE”

redazione

Sfogliando: “SE ME RESPUNNE N’ÀTA VÓTE MALAMÈNDE,TE FAZZE ZUMBA’ TUTT’I DINDE DA MMOCCHE “

redazione

Sfogliando – Detti e Contraddetti…così per dire: “TÉNGHE NU FRISSCKE ND’I RÈCCHJE”

redazione

A Lucera corso di formazione per operatori penitenziari volontariari

Isabella Capobianco