29.9 C
Lucera
2 Luglio 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Opportunità

Formazione volontari in ambito penitenziario

realizzazione siti web Lucera

L’Associazione LAVORI IN CORSO di Lucera da 10 anni è impegnata in ambito penitenziario a favore di detenuti, ex ristretti e loro familiari, con attenzione particolare ai figli minori.
La Onlus, grazie al supporto del Garante regionale dei diritti delle persone limitate nella libertà personale, realizzerà un Corso di formazione specifico per quanti vogliono collaborare alle sue attività.

Il corso, tenuto da esperti del settore, insegnerà come promuovere il cambiamento dentro e fuori il carcere, dando particolare attenzione alla genitorialità e all’accoglienza dei figli minori dei detenuti.

Per tale specifica esigenza ci si avvarrà di BAMBINI SENZA SBARRE di Milano, punto di riferimento a livello europeo in materia, con due giornate formative che coinvolgeranno pure agli agenti e l’area trattamentale della Casa Circondariale di Lucera.

Il percorso si concluderà il 6 dicembre con un importantissimo evento: il primo incontro regionale tra tutte le realtà che lavorano in ambito penitenziario.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 settembre 2017. E’ possibile candidarsi inviando una mail con i propri dati anagrafici e contatti ad info@lavori-incorso.it; telefonando o inviando un messaggio al 329.6772523 oppure inviando un messaggio alla pagina FB @lavorincorsoonlus, dove è pubblicato il programma completo del corso.

corso_penitenziario

Potrebbero Interessarti

I Saraceni di Lucera hanno iniziato in maniera strepitosa il loro quinto anno di attività

redazione

Sfogliando: “GRATTA, GRATTA MARIANNE CHE CCHJÙ GRATTE E CCHJÙ GUADAGNE”

lucerIn0d0c

APS 5 Porte Storiche lancia il Progetto “Magna Civitas”

redazione

Pillole Dialettali, per giovani e non, di detti, storie e luoghi di Lucera. Misteri di una volta

Lino Montanaro

Il Foggia Calcio diventa un documentario. Domani 29 marzo la diretta facebook del lavoro di Domenico Carella

lucerIn0d0c

Dialettando 138 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro