Il Club Unesco “Federico II” celebra l’International Jazz Day con Lucio Ferrara 🗓


Cultura Eventi Musica

Il Club Unesco “Federico II”, organizza domenica 26 aprile 2015 alle ore 19,00 presso il Cinema Teatro dell’Opera in via Bruno a Lucera, il concerto del ‘LUCIO FERRARA NEW QUARTET” per celebrare la “Giornata Internazionale UNESCO del Jazz“.

Il costo del biglietto sarà di 10 euro e servirà a contribuire alla raccolta fondi per dotare lo storico Cinema Teatro dell’Opera di un proiettore digitale.

Sarà l’occasione per assistere l’esibizione del quartetto LUCIO FERRARA NEW QUARTET così composto:
– Lucio Ferrara (chitarra)
– Andrea Dulbecco (vibrafono)
– Aldo Vigorito (basso)
– Nicola Angelucci (batteria)

Il Jazz è una forma di musica nata, agli inizi del ‘900, dall’incontro tra la cultura africana e quella europea, propagatasi inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo, prendendo il meglio dalle varie nazioni e arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture. Oggi è una forma d’arte internazionale che parla tante lingue: è un mezzo di comunicazione che trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. Appartiene al mondo ed è un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica. Per questo motivo, l’UNESCO ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno* la “Giornata Internazionale del Jazz” in tutto il mondo.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento