1.1 C
Lucera
9 Febbraio 2023
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi Musica

A Lucera serata rap con i DAS EFX direttamente da Brooklyn

realizzazione siti web Lucera

das efx luceraArriveranno direttamente da Berlino, luogo del loro ultimo tour in Europa, come unica data esclusiva in Italia (sabato 10 ottobre), i DAS EFX, gruppo che ha fatto la storia dell’hip-hop e che ha giocato un ruolo non indifferente nel mantenere alta la bandiera del rap.

La serata inizierà alle ore 19.00, dove nell’area antistante l’Havana Coche, sarà allestito un aperitivo e alcuni banchetti di streetwear e gadgets ad opera dei partners aderenti all’evento. All’aperto si svolgerà un vero e proprio dj set a base di soul, funky, acid jazz e trip hop.

Alle ore 20.00 inizierà la serata vera e propria. Le casse cominceranno a pompare all’interno del locale, con una selezione di classic e underground da parte di Deeno e Bon Keers.

Dalle ore 21.45 si lancerà una mezz’ora di beats a profusione per quanti vorranno cimentarsi nel freestyle. Tutto ciò porterà alla salita sul palco dei primi ospiti dello spettacolo, ovvero i Sang & Slang. Il clan più conosciuto della provincia comincerà ad alzare il livello della serata inondando i presenti di rime toste per mezz’ora, per lasciare il campo alla quinta disciplina dell’hip-hop, il Beatbox.

La sessione, che si protrarrà fino alle ore 23.00, lascerà la scena a Piaga e Russ-Lee, che dimostreranno a pieni colpi come far alzare le mani a tempo con la sola potenza della bocca e un microfono in mano.

Si lascerà poi tutto nelle mani di due ospiti pesaresi, Soev e Genesi, che avranno l’onore di tenere le redini del live in consolle fino a quasi mezzanotte.

L’atmosfera sarà a questo punto ben riscaldata, tanto da introdurre sul palco i due artefici della serata, ovvero Sites e Cypha Killa, che impegneranno il palco fino a mezzanotte inoltrata, quando verranno introdotti i protagonisti internazionali della serata, ovvero i DAS EFX, che saranno pronti a travolgere come un uragano tutto il palco.

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti, mirati alla crescita della Comunità Hip Hop, all’educazione delle nuove generazioni e alla consacrazione di ciò che riteniamo sia lo Spirito che anima la vera Cultura dell’Hip Hop – hanno riferito gli organizzatori – Ci aspettiamo di vedere tutta la Comunità supportare ciò che è solo l’inizio di un percorso comune di unione, rispetto e fratellanza reciproca.

 

Potrebbero Interessarti

Secondo appuntamento di Cremeria Letteraria con Francesco Viviano

Isabella Capobianco

Torna la Giornata di raccolta del farmaco, per aiutare tante famiglie in difficoltà. Il 9 febbraio anche a Lucera

redazione

Grande successo per il “seminario pilota” tenuto a Lucera da esperti e ricercatori universitari

redazione

Convegno sulla Lucera Barocca con Giacomo Colombo: Aspetti e temi della cultura napoletana in Capitanata

redazione

Domenica 6 marzo 2022, una giornata di donazioni straordinarie di sangue tutta al femminile

redazione

Alfredo De Giovanni ospite di Cremeria Letteraria

redazione