Arriveranno direttamente da Berlino, luogo del loro ultimo tour in Europa, come unica data esclusiva in Italia (sabato 10 ottobre), i DAS EFX, gruppo che ha fatto la storia dell’hip-hop e che ha giocato un ruolo non indifferente nel mantenere alta la bandiera del rap.
La serata inizierà alle ore 19.00, dove nell’area antistante l’Havana Coche, sarà allestito un aperitivo e alcuni banchetti di streetwear e gadgets ad opera dei partners aderenti all’evento. All’aperto si svolgerà un vero e proprio dj set a base di soul, funky, acid jazz e trip hop.
Alle ore 20.00 inizierà la serata vera e propria. Le casse cominceranno a pompare all’interno del locale, con una selezione di classic e underground da parte di Deeno e Bon Keers.
Dalle ore 21.45 si lancerà una mezz’ora di beats a profusione per quanti vorranno cimentarsi nel freestyle. Tutto ciò porterà alla salita sul palco dei primi ospiti dello spettacolo, ovvero i Sang & Slang. Il clan più conosciuto della provincia comincerà ad alzare il livello della serata inondando i presenti di rime toste per mezz’ora, per lasciare il campo alla quinta disciplina dell’hip-hop, il Beatbox.
La sessione, che si protrarrà fino alle ore 23.00, lascerà la scena a Piaga e Russ-Lee, che dimostreranno a pieni colpi come far alzare le mani a tempo con la sola potenza della bocca e un microfono in mano.
Si lascerà poi tutto nelle mani di due ospiti pesaresi, Soev e Genesi, che avranno l’onore di tenere le redini del live in consolle fino a quasi mezzanotte.
L’atmosfera sarà a questo punto ben riscaldata, tanto da introdurre sul palco i due artefici della serata, ovvero Sites e Cypha Killa, che impegneranno il palco fino a mezzanotte inoltrata, quando verranno introdotti i protagonisti internazionali della serata, ovvero i DAS EFX, che saranno pronti a travolgere come un uragano tutto il palco.
Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti, mirati alla crescita della Comunità Hip Hop, all’educazione delle nuove generazioni e alla consacrazione di ciò che riteniamo sia lo Spirito che anima la vera Cultura dell’Hip Hop – hanno riferito gli organizzatori – Ci aspettiamo di vedere tutta la Comunità supportare ciò che è solo l’inizio di un percorso comune di unione, rispetto e fratellanza reciproca.