Grande attesa per domenica 3 maggio quando l’Asd Lucera giocherà la semifinale play off di terza categoria contro lo Sporting Apricena.
Una gara unica che vedrà l’Apricena giocare tra le mura amiche e contare su due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento durante l’arco della stagione.
La compagine biancoceleste dovrà centrare la vittoria per accedere alla finale ( in programma domenica 10 maggio) contro l’Ischitella classificatasi seconda durante il campionato.
Per l’occasione abbiamo intervistato Eligio Casiere, direttore sportivo Asd Lucera.
Eligio, come state preparando questa gara?
“La squadra sta bene, nessun problema di formazione per il mister che potrà contare sull’intero organico. Sarà una gara molto impegnativa e sentita contro l’Apricena che quest’anno non ha mai perso in casa. Loro avranno due risultati su tre. Occorrerà una grande prestazione per passare il turno ma siamo fiduciosi. Ce la giocheremo alla pari. Saremo seguiti da tanti tifosi”.
Come si è arrivati a questo traguardo?
“Siamo ripartiti da zero, con un gruppo nuovo e con l’intento di divertirci. Strada facendo abbiamo capito che c’erano delle buone potenzialità e che potevamo puntare a qualcosa di importante. Abbiamo così rinforzato l’organico che sotto l’ottima guida tecnica di mister Ardore ha incamerato una lunga serie di risultati utili che ci ha portati a lottare per il salto di categoria. La squadra è composta da un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza. Ma la cosa più importante è che sia dirigenti sia giocatori sono tutti lucerini che amano questa città e che danno tutto per questa maglia”.
Si avverte un ritrovato entusiamo intorno alla squadra, e questo fa ben sperare per il futuro..
“Dopo la rovinosa caduta in terza categoria non è stato facile ricominciare. Oggi dopo le difficoltà iniziali abbiamo un grande gruppo e ci giochiamo la promozione. Qualunque sia l’esito della gara noi abbiamo già vinto”.
Ringraziamo Eligio Casiere per la sua disponibilità e cortesia.
Appuntamento domenica 3 Maggio, ore 16.30 presso lo Stadio Arena Garibaldi di Apricena.
Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi di mister Ardore!
CLASSIFICA III Cat. Girone B
34 Cagnano Varano
33 Sporting Apricena
27 Ischitella
26 Sport Lucera
22 Virtus Castelluccio
21 Ordona
18 Sporting Sannicandro
14 Sant’Agata
14 Atletico Orsara
8 Elce
4 Nuova Daunia