Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Arte

Alla Galleria Manfredi di Lucera serata conclusiva di premiazione del corso di pittura e disegno

galleria manfredi lucera
realizzazione siti web Lucera

Si terrà venerdì 27 novembre, alle ore 19.00, presso la Galleria Manfredi, la serata conclusiva del Corso di pittura e disegno, organizzato dall’associazione culturale “This is art” di Lucera, in collaborazione con la Galleria Manfredi.

Al corso, articolato in sei lezioni, hanno partecipato quest’anno ben 25 bambini e 10 adulti, i quali hanno acquisito le tecniche di base teoriche e pratiche volte alla realizzazione di un quadro pittorico e di un disegno.

Nell’occasione, le opere di tutti i partecipanti al corso saranno valutate da una giuria popolare e tecnica, che giudicheranno tutti i lavori svolti e premieranno l’opera più bella. Al vincitore sarà data la possibilità di esporre la propria opera presso la Galleria d’Arte “Valeno”, nonchè di metterla in vendita a scopo di beneficenza.

Non mancheranno gli attestati di partecipazione e merito a tutti gli organizzatori del corso, quali la dott.ssa Rita de Vita, l’artista Agostino di Cio, il maestro d’arte Luigi Valeno, il segretario dell’associazione “This is art” Francesco Loconte, il dott. Vito De Girolamo, socio della Galleria Manfredi, e la dott.ssa Carla De Girolamo, presentatrice ufficiale della serata.

La serata si concluderà con l’apertura di un bouffet e del taglio torta, a sigillare la chiusura del secondo corso di pittura e disegno organizzato a Lucera.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Potrebbero Interessarti

“Tesori di Capitanata” due appuntamenti con l’arte, la storia e l’archeologia

redazione

Nuova mostra del pittore lucerino Gianni Mentana

redazione

Anche a Lucera “Notti Sacre in Puglia”, mostra delle icone sacre di Antonella Calò

redazione

Il “Senso della Luce”, evento culturale dedicato al fotografo Giuseppe Cavalli

redazione

Lucerarte: la vincitrice è Azzurra Di Virgilio. Tutte le foto della giornata

redazione

“LucerArte”, buona la prima!

Michele Urbano